CASA DELLA COMUNITÀ DI SESTU

Dettagli progetto

Sestu (CA) | Sardegna | Italia

L’opera pubblica oggetto del presente intervento è inserita all’interno dei finanziamenti previsti dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nello specifico, Missione 6: Salute.

La realizzazione dell’intervento in oggetto ha il fine di rafforzare le prestazioni e l’assistenza erogate sul territorio, attraverso il potenziamento e la creazione di strutture e presidi territoriali della Regione Sardegna, coerentemente con gli obiettivi della programmazione dei finanziamenti PNRR.

Il fabbricato è composto da un corpo che si sviluppa su due livelli ed è attualmente in funzione come poliambulatorio. È posizionato al centro del lotto e circondato da spazi aperti utilizzati come percorsi carrabili e pedonali.

L’immobile si presenta attualmente in buono stato di conservazione generale ma necessita di interventi volti a ripristinare le facciate esterne degradate a causa degli agenti atmosferici, di un rinnovamento degli impianti.

Il progetto prevede la manutenzione straordinaria e la riqualificazione funzionale della struttura, attualmente utilizzata come poliambulatorio, al fine di poterla destinare a Casa della Comunità attraverso una serie di interventi di tipo edile e impiantistico articolato in fasi successive e organiche.

 

L’intervento sarà coerente con i seguenti obiettivi specifici:

  • Riqualificazione funzionale
  • Adeguamento normativo.

Torna in alto